Azienda / Storia
Calcagni

Calcagni s.r.l. è stata costituita nel 1995 come conseguenza del successo imprenditoriale di Luciano Calcagni che già dal 1972 agiva in proprio nel settore.
Oggi è leader nel mercato locale ed ha ancora notevoli margini e volontà di crescita.




Ecco le tappe più significative della storia aziendale:

1980: Apertura del primo magazzino in via Checchi a Gallarate.
1982: Apertura della prima profumeria in uno spazio di soli 30 mq.
1990: Trasferimento nella sede di via Torino,15 con uno spazio di 150 mq per la vendita di profumi 550 mq riservato al mercato professionale.
1994: Espansione dell’attività con acquisizione della profumeria Eugenia a Gallarate.
1996: Nascita del punto vendita Carè in Corso Genova a Milano.
2000: Nasce anche la profumeria del Centro Commerciale IPER di Castellanza (attuale Billa).
2002: Trasferimento della società nell’attuale sede di via Magenta, 29.
2002: Inizia la distribuzione su scala internazionale della linea capillum.
2003: Si è consolidata con una struttura più definita e organizzata la possibilità, anche per il pubblico, di fare corsi trucco o trattamenti viso-corpo con le migliori marche internazionali.
2004: Apertura del centro pilota Neogene e sviluppo del corsi di ricostruzione unghie (Nail & NailArt) a Gallarate.
2004: Apertura di una struttura per la formazione e i corsi per parrucchieri a Gallarate.
2005: Nascita del punto vendita a Como, con ingrosso e accademia per parrucchieri e ricostruzione unghie.
2009: Nascita del punto vendita a Legnano.

L'AZIENDA
Nata nel 1995 come naturale evoluzione ed espansione dovuta a decenni di esperienza della ditta di Luciano Calcagni, si relaziona col mondo esterno per la capacità nel dare servizio dalla a alla z nel business della cosmesi, tricologia. Calcagni diffusion è infatti proiettata verso due segmenti principali del settore: la profumeria e il settore professionale.

PROFUMERIA
Calcagni profumerie è la risposta migliore per le attuali esigenze della clientela: 700 metri quadri e più di 20 preparate commesse a disposizione della clientela, per scegliere tra un’infinità di marche con tempi di attesa pressoché nulli a prezzi competitivi grazie alla possibilità di elevati stock, fanno del punto vendita di via Magenta,29 il modello ideale della nuova profumeria.

SETTORE PROFESSIONALE
Calcagni professional è una serie di servizi che parrucchiere/i estetiste/i apprezzano sempre più non si spiegherebbe altrimenti il successo avuto negli anni che ha portato l’azienda ad un fatturato di oltre 6mld delle vecchie lire nel 2002.
Più di 1500 metri quadri di magazzino, 300 metri quadri di sala dimostrazioni o corsi, studio tecnico per arredamenti personalizzati,agenti di rappresentanza, permettono alla clientela di soddisfare ogni tipo di esigenza a prezzi veramente competitivi.